Franciacorta
ENOTURISMO E VACANZE SLOW PER GLI APPASSIONATI DI VINO
La zona della Franciacorta, situata tra Brescia e il lago di Iseo, è famosa per il suo vino rinomato ed è meta imperdibile per tutti gli appassionati di enoturismo. L’enoturismo è, per definizione, lento e da assaporare al fine di scoprire la vera essenza di una regione. A tale scopo si può percorrere, a piedi o in bicicletta, la Strada del Vino Franciacorta, che conta decine di cantine, ristoranti e produttori tipici locali, in cui potersi fermare per una degustazione.
Sulle colline della Franciacorta, distretto enologico d’eccellenza, la coltivazione della vite ha origini antiche. Con le sue uve si produce il famosissimo Franciacorta, primo Brut italiano ad avere ottenuto la denominazione DOCG. L’origine morenica delle sue dolci colline dona ai terreni di quest’area una straordinaria ricchezza minerale che, unita all’eterogeneità che ne compone il suolo, costituisce l’elemento distintivo di una viticoltura di qualità, pienamente apprezzabile nelle caratteristiche sensoriali di ogni etichetta.
La Franciacorta è ricca, inoltre, di sentieri da trekking che si snodano sinuosi tra vigneti, antichi borghi, rinomate cantine e affascinanti castelli, tutti da visitare partendo dall’Hotel Capovilla come comodo punto di riferimento.
Contattaci...
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
OPPURE PRENOTA LA TUA CAMERA SUL LAGO DI ISEO